CDP mette a disposizione dei Confidi la piattaforma informatica "Plafond Confidi Online", accessibile dall’Area Riservata Confidi, attraverso la quale è possibile effettuare tutte le fasi del processo di finanziamento. Ai fini della registrazione per l’accesso all’Area Riservata Confidi, ciascun Confidi che intenda accreditarsi deve preliminarmente trasmettere all’indirizzo di posta elettronica certificata di CDP il Regolamento, firmato digitalmente per accettazione, un’attestazione (format allegato A al Regolamento) con l’elencazione dei soggetti autorizzati (Referenti) ad operare sul "Plafond Confidi Online" e copia dei relativi documenti di identità e codice fiscale. Successivamente all’invio di tale documentazione, ciascun Referente può effettuare la registrazione attraverso l’Area Riservata Confidi, accettando il Regolamento e prestando il consenso al trattamento dei dati personali. La produzione dei documenti connessi al processo di gestione del finanziamento è consentita utilizzando, anche tramite form di compilazione, le diverse sezioni del Plafond Confidi Online. I Contratti di Finanziamento (anche Integrativi), i Contratti di Cessione di Crediti in Garanzia, le Richieste di Utilizzo, gli Atti di Costituzione di Pegno su Titoli di Stato possono essere attivati e perfezionati sul Plafond Confidi Online in maniera totalmente digitale, nel rispetto della vigente normativa in materia di documento informatico, di firma digitale e di strumenti e/o canali di comunicazione digitale ( D.Lgs. 7 marzo 2005, n. 82 e successive modificazioni e relative regole tecniche).