Premiati alla Triennale di Milano i cinque video pensati per diffondere la nuova cultura dell'abitare
Il Social Housing spiegato in una clip di 60 secondi. Un'iniziativa sfidante lanciata da CDP, FHS, Fondazione Sviluppo e Crescita CRT, Compagnia di Sanpaolo e Urbit cui hanno risposto 63 videomakers della community Zooppa, la piattaforma online che raccoglie e diffonde contenuti creativi.
Dopo quattro mesi di lavoro, sono stati decretati alla Triennale di Milano i cinque video vincitori, ambasciatori della nuova politica dell'abitare sui canali di CDP e degli altri enti promotori del concorso.
Dalla motion graphic ai piani sequenza, i videomakers premiati hanno utilizzato varie tecniche per raccontare il valore della condivisione alla base del Social Housing. Tra questi, il migliore è risultato Crescere nel social housing: Chiara Di Meglio e Alessio Gonnella, autori del filmato, sono riusciti a spiegare la bellezza e i vantaggi del vivere insieme , attraverso il linguaggio semplice e colorato dei bambini.
Contenuti efficaci e creatività: i lavori finalisti hanno rispettato pienamente i criteri indicati dal bando del concorso. E il contest Living Better restituisce a CDP contenuti multimediali dal linguaggio originale, chiaro e immediato, con un forte potenziale divulgativo.
Anche così #promuoviamoilfuturo, coniugando innovazione e tradizione per diffondere i valori delle nostre attività e concretizzare gli obiettivi del Piano Industriale 2016-2020.
Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP