Reclami relativi a prodotti del Risparmio Postale
Per i prodotti del Risparmio Postale (Buoni Fruttiferi Postali e Libretti Postale) eventuali reclami derivanti dalla presunta inosservanza delle condizioni contrattuali che regolano il rapporto in essere sono gestiti esclusivamente da Poste Italiane. CDP non gestisce, dunque, eventuali reclami sui prodotti del Risparmio Postale.
Per maggiori informazioni relative alle modalità con cui eventualmente avanzare reclami sui prodotti del Risparmio Postale, si rimanda - quindi - ai relativi Fogli Informativi.
Reclami relativi ad altri prodotti
Nel caso in cui sorga una possibile controversia tra il Cliente (anche potenziale) e CDP, il Cliente può presentare un reclamo a CDP, in forma scritta, utilizzando i seguenti canali:
Il reclamo, a pena di inammissibilità, deve contenere almeno le seguenti indicazioni di dettaglio:
CDP, al ricevimento del reclamo, si impegna a fornire, entro i termini di legge (ove previsti), una risposta al reclamante.
Per la formalizzazione del reclamo è possibile utilizzare il presente Modulo.