Procedura di reclamo

Procedura di reclamo

Reclami relativi a prodotti del Risparmio Postale

Per i prodotti del Risparmio Postale (Buoni Fruttiferi Postali e Libretti Postale) eventuali reclami derivanti dalla presunta inosservanza delle condizioni contrattuali che regolano il rapporto in essere sono gestiti esclusivamente da Poste Italiane. CDP non gestisce, dunque, eventuali reclami sui prodotti del Risparmio Postale.

Per maggiori informazioni relative alle modalità con cui eventualmente avanzare reclami sui prodotti del Risparmio Postale, si rimanda - quindi - ai relativi Fogli Informativi.



Reclami relativi ad altri prodotti 

Nel caso in cui sorga una possibile controversia tra il Cliente (anche potenziale) e CDP, il Cliente può presentare un reclamo a CDP, in forma scritta, utilizzando i seguenti canali:

  • lettera spedita a mezzo posta, indirizzata a Cassa Depositi e Prestiti spa - Via Goito, 4 - 00185 Roma (all’attenzione della Funzione Compliance);
  • email: reclami@cdp.it
  • PEC: cdpspa@pec.cdp.it

Il reclamo, a pena di inammissibilità, deve contenere almeno le seguenti indicazioni di dettaglio:

  • l’identità del soggetto segnalante;
  • un recapito utile per interlocutorie;
  • l’oggetto del reclamo, l’eventuale prodotto interessato e l’eventuale richiesta rivolta a CDP.
     

CDP, al ricevimento del reclamo, si impegna a fornire, entro i termini di legge (ove previsti), una risposta al reclamante.

Per la formalizzazione del reclamo è possibile utilizzare il presente Modulo.