Libretti di risparmio postale
Questa sezione è dedicata alle FAQ (domande più frequenti) sul Risparmio Postale, raggruppate per prodotto e tematica. Le FAQ hanno per oggetto le principali caratteristiche finanziarie dei nostri prodotti e le procedure amministrative di interesse specifico della nostra clientela.
Sugli argomenti trattati, quando necessario, è stato indicato il riferimento normativo.
Per le informazioni sulle condizioni economiche, contrattuali, fiscali e sulle modalità di reclamo consulta i Fogli Informativi disponibili presso gli Uffici Postali, su poste.it e cdp.it.
A cosa serve associare il numero di cellulare al libretto di risparmio postale speciale intestato ai minori di età? Come si associa?
Associare il numero di cellulare al Libretto di risparmio postale speciale intestato ai minori di età (il “Libretto Minori”) consente al genitore o al tutore, di attivare le funzionalità dispositive online. In tal modo potrà:
Il genitore o il tutore può associare o modificare il numero di cellulare al Libretto Minori:
Posso abilitare il libretto di risparmio postale speciale intestato ai minori di età tramite l’app bancoposta?
Sì, è possibile abilitare il Libretto di risparmio postale speciale intestato ai minori di età (il “Libretto Minori”) tramite app, ma è necessario aver preventivamente associato un numero di cellulare al Libretto Minori stesso:
Al termine del processo di abilitazione in app, verrà richiesta la creazione del Codice PosteID o l’inserimento dello stesso, qualora già rilasciato.